Come saranno i cellulari tra vent’anni? Per alcuni scompariranno…

StrettoWeb

cellNegli ultimi quindici anni, i cellullari sono via via diventati sempre più indispensabili nella nostra vita quotidiana.

Le loro funzioni e proprietà si sono evolute e dai vecchi ‘mattoni’ neri che erano, con lunghe antenne come farfalle e tasti giganteschi come le pulsantiere dei citofoni, sono oggi sempre più snelli e iperfunzionali.

La BBC ha intervistato alcuni manager di importanti aziende del settore della comunicazione, come Samsung, Nokia e responsabili di siti come Mozzilla.

Alcuni ritengono che tra vent’anni, i cellulari saranno incorporati ai nostri occhiali, orologi da polso o addirittura fusi con le nostre scarpe.

Per altri, avranno delle caratteristiche d’avanguardia come batteria illimitata e schermo flessibile.

Per altri ancora, i cellulari scompariranno, e crescerà invece la presenza di postazioni di pc nelle strade, nelle piazze e nelle vie in modo da collegarsi sempre e ovunque, senza bisogno del telefono.telec

Ricordate la vecchia pubblicità della Telecom con i fidanzatini che passano ore al telefono chiedendosi ‘Mi ami? Ma quanto mi ami?’, beh forse assisteremo a scene del genere con gente che abbraccia le proprie scarpe o le proprie chiavi, o qualsiasi altra cosa che diventerà un cellulare!!

Condividi