Belvedere Marittimo (Cs): domani l’assessore Caligiuri presenzierà al premio “Assunta Filippo”

StrettoWeb

Mario-CaligiuriDomani, sabato 22 marzo alle ore 11 a Belvedere Marittimo presso i licei “Campanella” l’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri premierà i vincitori della borsa di studio “Assunta Filippo”, patrocinata dalla Regione Calabria per ricordare la volontaria dell’Oasi “Federico” di Belvedere Marittimo prematuramente scomparsa per un incidente stradale.

La borsa di studio -informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – e’ rivolta a tutti gli studenti delle scuole superiori della regione per rappresentare “L’ALTRA FACCIA DELLA VITA”, attraverso cortometraggi, foto e brani musicali, che sono stati valutati da una commissione composta oltre che dall’Assessore regionale anche dal Direttore  dell’Oasi “Federico” Suor Michela Carrozzino, dalla  Dirigente scolastica Maria Grazia Cianciulli e dalla docente dell’Universita’ della Calabria Assunta Bonanno.

Hanno partecipato scuole di tutta la Calabria e i vincitori sono risultati: per la sezione cortometraggi Andrea Fortunato dei licei “ Campanella” di Belvedere Marittimo; per la sezione musicale Carlo Falco dell’Istituto “Siciliano” di Bisignano; per la sezione fotografia Maria Grazia Canino, Bruno Fuoco, Vincenzo Garofalo, Sara Marinaro, Erminia Miniaci e Martina Nucci dell’Istituto “Guarasci” di Rogliano.

Ai vincitori verrà consegnato un I PAD e  un buono da spendere per l’acquisto di libri. Tutte le opere inedite pervenute saranno utilizzate per iniziative di comunicazione sociale e di sensibilizzazione degli studenti verso l’impegno solidale in favore dei deboli. “Una scuola di qualità – ha detto Caligiuri – deve avere due braccia: da un lato deve premiare il merito ma dall’altro deve aiutare e comprendere le ragioni profonde di chi e’ meno fortunato ed e’ in difficoltà”.

Condividi