“Forbes”: il più ricco al mondo è Bill Gates. Primo italiano, Michele Ferrero della Nutella

StrettoWeb

Secondo la classifica annuale stilata dal magazine americano “Forbes”, l’uomo più ricco al mondo è Bill Gates (con 76 miliardi di dollari), che spodesta l’imprenditore messicano Carlos Slim (con 72 miliardi di dollari), detentore del titolo per quattro anni.

Tuttavia, la rivista ha scelto come soggetto della copertina del numero, Jan Koum, il co-fondatore di WhatsApp e nuovo miliardario di origini ucraine: Koum ha vissuto per anni basandosi solo sul sostentamento derivante dai food stamp (i buoni pasto), per poi raggiungere il suo personale riscatto nella vita inventando il popolare sistema di messaggi istantanei.

Sempre per la classifica di “Forbes”, il primo degli italiani in lista si posiziona al 22esimo posto, ed è Michele Ferrero (l’inventore di Nutella). Dall’Italia, a quota 19 miliardi, anche il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, posizionatosi al 38esimo posto; alla 113esima posizione, il fondatore del colosso farmaceutico “Alliance Boots”, Stefano Pessina, con 10,4 miliardi; per quanto riguarda la moda made in Italy, invece, abbiamo Miuccia Prada con 11,1 miliardi e Giorgio Armani, 129esimo, con 9,9 miliardi. La famiglia Berlusconi è al 141esimo posto, con 9 miliardi.

Condividi