Guida sulla città di Cosenza: le precisazioni dell’Amministrazione comunale e di Touring Editore

StrettoWeb

COSENZAIn merito alla guida della collana Itinerari, “Cosenza e il tesoro di Alarico. I dintorni: il mare e l’altopiano silano”, edita da Touring, redatta su imprimatur del Comune di Cosenza dai delegati di Touring Editore, l’Amministrazione comunale e Touring Editore precisano quanto segue:

la guida in questione è un prodotto tascabile ad uso turistico di semplice consultazione ma non per questo di minor qualità rispetto alle guide Touring ‘classiche’, verdi e rosse, che sono notoriamente rivolte ad un’utenza che ha esigenze di maggiore scientificità.

Le inesattezze di natura storica, ove vi siano, non sono riconducibili ad errori obiettivi ma derivanti dall’utilizzo di una diversa bibliografia di riferimento.

Il lavoro svolto dal Touring è stato condiviso con l’Amministrazione comunale nel senso che ha dato il proprio visto di stampa alla guida così come redatto dai curatori incaricati dal Touring.

Touring, alla prima ristampa, metterà in distribuzione le prossime guide dedicate alla città di Cosenza correggendo eventuali inesattezze obiettive.

Su richiesta esplicita del sindaco Mario Occhiuto, nella prossima stampa sarà escluso qualsiasi riferimento che possa ricondurre alla sua persona.

Condividi