Melfi-Messina, giallorossi a caccia del nono risultato utile. Grassadonia: “se restiamo umili non avremo limiti”

StrettoWeb

Archiviato il match casalingo contro il Gavorrano il Messina si appresta ad affrontare la terzultima trasferta del torneo. Gli uomini di mister Grassadonia andranno a far visita al Melfi, settima forza del campionato a sole due lunghezze di distanza dai peloritani.

Reduci dalla vittoria esterna di Martina Franca i gialloverdi sono in serie positiva da quattro turni e in questo momento rappresentano una tra le formazioni più in forma della Seconda Divisione. Messina a caccia del nono risultato utile consecutivo per continuare la propria ascesa verso la promozione – quasi matematica in caso di vittoria – e sognare l’aggancio al quarto posto distante solo 4 punti (Foggia 44).

Proprio sul “sogno quarto posto” il tecnico giallorosso Gianluca Grassadonia, oggi pomeriggio in conferenza stampa ha commentato: “E’ praticamente scontato dire che pensiamo sempre al massimo ma senza perdere di vista dove e chi eravamo non molto tempo fa. Se manteniamo l’umiltà e la determinazione che ci ha contraddistinto in questi ultimi mesi non avremo limiti”.

“L’aspetto più importante è tenere i piedi per terra prosegue l’ex allenatore della Paganese –  e ragionare partita dopo partita. Adesso pensiamo solo alla gara di domenica con il Melfi. Questo campionato molte volte ha dimostrato di essere tutt’altro che scontato, perciò credo sia meglio non fare troppi calcoli. Abbiamo 18 punti in palio e qualsiasi formazione deve guadarsi alle spalle. Dobbiamo mantenere una mentalità operaia per poter dare il massimo fino alla fine, l’imperativo è pensare a noi stessi e fare più punti possibile”.

Una vittoria domenica contro i lucani potrebbe proiettare il Messina a due passi dal traguardo con altre 5 gare – 3 al “S.Filippo” e 2 in trasferta (Lamezia e Teramo) – al termine del campionato: “L’obiettivo è talmente importante per la piazza che dobbiamo raggiungerlo per forza e nel più breve tempo possibile,- conclude Grassadonia – domenica potremmo anche incappare in un pareggio ma se dovessimo vincere saremmo a due passi dal traguardo”.

Condividi