Messina col vento in poppa: 2-0 al Chieti e poker di vittorie

StrettoWeb

messina chieti 2-0Ampiamente messi alle spalle i momenti di crisi della prima parte di stagione il Messina cala il poker di vittorie consecutive battendo al “S.Filippo” il Chieti per 2-0.

LA CRONACA – Vittoria convincente per gli uomini di Grassadonia che già dai primi minuti hanno messo sotto gli avversari detenendo per gran parte del match le redini del gioco. Tantissime palle gol costruite dai giallorossi che al 4’minuto lanciano il primo squillo con il gran destro dal limite dell’area di Costa Ferreira che scalda i guantoni dell’estremo difensore Gallinetta. Nonostante le diverse azioni di attacco, soprattutto nate dalla fascia sinistra di competenza di Squillace (oggi in grande spolvero), il Messina non riesce ad affondare il colpo fino al 42’esimo quando Bernardo aggancia di destro in area piccola il suggerimento di Corona, e di sinistro fulmina sul primo palo Gallinetta siglando l’1-0. Passano solo 120 secondi e il match cambia totalmente, fallo di Cinque (già ammonito) che colpisce al capo Ignoffo in vantaggio sul pallone, il direttore di gara Mainardi non ha dubbi: doppio giallo ed espulsione. Il Messina chiude così il primo tempo in vantaggio di un gol e di un uomo.

La ripresa, che si appresta ad essere ampiamente in discesa, non riserva sorprese. E’ sempre la formazione di Grassadonia a fare la partita inanellando numerosissime palle gol, ma soprattutto scontrandosi con l’ottimo portiere del Chieti che in più di un’occasione salva il risultato per i neroverdi. Al 78’esimo destro violentissimo di Bucolo dai 30 metri che impatta sul palo, poco dopo Squillace ci prova col sinistro al volo ma è sempre attentissimo Gallinetta. Il raddoppio dei biancoscudati arriva al 86’esimo e porta la firma di Costa Ferreira (al suo nono sigillo stagionale) che raccoglie il preciso cross basso di Guerriera e mette dentro a due passi dalla linea di porta. E’ il giusto compenso per un Messina sempre sul pezzo e ampiamente padrone del campo a maggior ragione nella ripresa con gli avversari in dieci uomini.

Messina che conquista la sua quarta vittoria consecutiva scavalcando proprio il Chieti in classifica e posizionandosi al sesto posto solitario con 38 punti. Una prova di forza che accresce l’autostima della squadra, consolida un percorso virtuoso che l’ha vista risalire la china fino alla zona promozione. Il prossimo match, in anticipo venerdì 7 marzo in diretta Rai Sport 1, contro il Cosenza non poteva giungere in momento migliore per entrambe le formazioni che si affronteranno in un periodo positivo per dare vita ad una gara che sarà sicuramente entusiasmante.

Condividi