Messina: contro la Casertana è già match-point promozione

StrettoWeb

Match-point per il Messina che domani ospiterà la Casertana al “S.Filippo” per la 30’esima Giornata del Campionato di Lega Pro Seconda Divisione Girone B. In caso di vittoria i giallorossi potrebbe virtualmente chiudere il discorso promozione con 3 giornate di anticipo, e perché no sognare di agguantare il quarto posto – al momento distante solo 2 lunghezze per poter disputare la Tim Cup il prossimo anno-.

Reduci dalla sconfitta di misura di Melfi gli uomini di Grassadonia si apprestano ad affrontare la seconda forza del torneo, già ampiamente proiettata verso il prossimo campionato di C unica, che in caso di risultato utile al “S.Filippo” potrebbe festeggiare con largo anticipo la matematica promozione. I precedenti con la squadra campana in riva allo stretto sono ben quattordici e vedono in vantaggio il Messina con otto vittorie, 5 pareggi ed un solo successo Casertana.

Il tecnico campano Gianluca Grassadonia, nella consueta conferenza stampa pre-gara, ha parlato di una partita importantissima, ma soprattutto di voglia di riscatto dopo la sconfitta in Lucania: “Dobbiamo assolutamente conquistare i tre punti, è necessario ritrovare la giusta via dopo l’incidente di Melfi – dichiara il mister peloritano al sito Messinachannel.it -. Domenica scorsa siamo stati frenati dall’ansia del risultato, non abbiamo giocato da squadra pagandone le conseguenze. Contro la Casertana voglio maggiore compattezza”.

Sulla possibile formazione titolare il tecnico ex Paganese come al solito non lascia molte indicazioni ma lascia intendere che probabilmente potremmo vedere in campo qualche “volto nuovo” che in queste ultime giornate ha trovato meno spazio.

Per il Messina la parola d’ordine è ripartire in fretta e fare bottino pieno per non rischiare di gettare alle ortiche gli 8 risultati utili consecutivi maturati nelle ultime settimane e rimanere in coda al treno promozione.

Condividi