Messina: ERSU commissariata, gli studenti “Vogliamo risposte da Crocetta’

StrettoWeb

Da quando il Presidente Crocetta e la sua Giunta sono entrati in carica, alla guida dell’ERSU di Messina viene costantemente prorogato uno stato definito “straordinario” di commissariamento, senza procedere alla nomina di un Presidente, di un CDA e dei Rappresentanti degli Studenti, eletti anch’essi da quasi due anni ma che non hanno mai potuto insediarsi a causa del perdurare di questa situazione.

Chiediamo pertanto quali siano le motivazioni che hanno reso necessario il protrarsi per così tanto tempo di una misura straordinaria, quale è il commissariamento, e quali sono i risultati positivi per la gestione dell’Ente e per l’attuazione del diritto allo studio che questa linea di gestione ha ottenuto.

E’ quanto chiedono gli studenti tramite le associazioni Atreju, Ecodem, Gea Universitas, I Camiciotti, Messina Giovane, Messina Universitaria, Noema, Progetto Sud, Università Eclettica, rivolgendosi al presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta.

“In caso contrario ci vedremo costretti a rivolgerci ad istanze superiori, appellandoci direttamente a Giletti.” concludono in una nota.

Condividi