Anche il Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria partecipa a pieno titolo alla Giornata Reggina della Cultura promossa dall’Amministrazione Provinciale di Reggio proponendo un concerto tenuto dai migliori allievi delle scuole di canto.
Il concerto, che prevede l’esecuzione delle più belle pagine liriche del melodramma italiano, si svolgerà sabato 15 marzo 2014 alle ore 17.00 nella sala concerti “G. Scopelliti” (della stessa Istituzione), ingresso libero da via Romeo, a 100 metri dal Museo Nazionale.
Tale partecipazione rappresenta l’ennesimo contributo che la nostra Istituzione offre alla cittadinanza accogliendo la brillante iniziativa promossa dal Presidente della Provincia,
Dott. Giuseppe Raffa e dall’Assessore alla Legalità e alla Cultura, Dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, che con il consueto entusiasmo e la mirabile intuizione stanno coinvolgendo le energie positive della città, incidendo così nel tessuto sociale migliorandone la qualità della vita.
Sicuramente saranno tanti i Reggini che coglieranno questa bellissima opportunità, partecipando a questo importante appuntamento, da condividere con gioia con i cittadini Messinesi.