Reggio, il programma delle iniziative dell’“Accademia del Tempo Libero” per il mese di marzo

StrettoWeb

Numerose ed interessanti le iniziative dell’“Accademia del Tempo Libero” di Reggio Calabria in programma per il mese di marzo.

Questa sera, mercoledì 5 marzo, musica dal vivo con Pier Francesco Tropea al pianoforte e Massimo Misefari, voce, che si esibiranno sulle proiezioni e immagini a cura di Maurizio Bascià.

Il gruppo di lettura si riunirà venerdì 7, alle ore 17 e 30, subito dopo le prove del coro con il M° Marinella Rodà.

Sabato 8, alle ore 18, il sodalizio festeggerà la donna con la serata “Invito all’opera” con il M° Gianrosario Presutti, M° Alessandro Carere e il M° Antonino Barillà, condurrà Maurizio Bascià, voce fuori campo.

Domenica 9 h 18 Scena Nuda e Accademia del tempo Libero saranno insieme per presentare una serata di teatro interamente dedicata alle famiglie con “Il Magico Viaggio”.

Mercoledì 12 alle ore 18 “Le quattro colone lignee di Terreti” sarà il tema che tratterà il professore Franceco Arillotta.

Venerdì   14, alle ore 20, i soci dell’Accademia trascorreranno una serata di musica e ballo presso il locale Pepe Rosso.

Lunedì 17 alle ore 16 “Giochiamo al burraco”.

Mercoledì 19, alle ore 18, in occasione della festa del papà, il duo Ale e Mario si esibirà con musica dal vivo. Venerdì alle ore 18 verrà inaugurata la Biblioteca.

Sabato 22, alle 18, opinioni a confronto su un  personaggio dei nostri tempi “Il patto del Giudice”, di Mimmo Gangemi, a cura di Mimma Gurnari.

Mercoledì 26, alle ore 18, appuntamento con “L’angolo della Medicina”, questo mese si parlerà di “Prevenzione e cura di alcune patologie”, relatore dott. Elio Musco.

Venerdì 28, alle ore 17, è previsto il “Cineforum” a cura di Nino Romeo.

Il mese si chiuderà sabato 29, alle ore 18, con una serata particolarmente importante, “Pro Febea”, un Concerto di Primavera a favore della fondazione con l’Orchestra Filarmonica del teatro “Francesco Cilea”.

Condividi