Suor Cristina: dalla Sicilia al convento e poi a… The Voice of Italy! [VIDEO]

StrettoWeb

suor-cristinaStupefacente. Non ci sono altri aggettivi per Suor Cristina Scuccia, siciliana, 25 anni, nuova concorrente di The Voice of Italy. La sua esibizione, alle blind audition, ha fatto “voltare” tutti e quattro i giudici, grazie alla splendida interpretazione del brano “No One” di Alicia Keys. Il primo a girarsi – dopo pochi secondi – è stato J-Ax, seguito a ruota da Noemi. Poco dopo lo stesso J-Ax ha invitato anche Piero Pelù e Raffaella Carrà a voltarsi.

Ovviamente grande è stata la sorpresa di tutti e quattro, mentre Suor Cristina terminava la sua esibizione tra l’ovazione del pubblico. Alla fine, nonostante tutti i giudici la volessero nella propria squadra, Suor Cristina, come aveva promesso, ha scelto la squadra del primo che si fosse voltato, ovvero J-Ax.

Cristina è siciliana, ma da tanti anni vive a Milano, e fa parte della congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. Nel 2008, non credente e in ribellione con la Chiesa, si ritrova per caso in un music-hall organizzato proprio dalle Orsoline. Suor Cristina sin da piccola aveva il sogno di diventare cantante, ma sono state le sue Superiori a farle vincere la timidezza e a convincerla a partecipare alle audizioni di The Voice. “Io ho un dono, e lo dono a voi”, questo il perché di Suor Cristina ai giudici che gli chiedevano perché avesse deciso di concorrere al talent show.

Di seguito il video della straordinaria esibizione di Suor Cristina, che in due giorni ha già collezionato oltre 3 milioni di visualizzazioni:

Condividi