Telegram Messenger: l’avversario più temibile per WhatsApp

StrettoWeb

Lanciata ad agosto 2013 per gli Iphone e a ottobre per Android, Telegram è la nuova applicazione di messaggistica istantanea che si profila come il più diretto avversario di WhatsApp. Gli utenti di Telegram sono aumentati esponenzialmente quando a Febbraio Zuckerberg ha acquistato WhatsApp. A quel punto infatti, molti hanno cercato un’alternativa, anche in concomitanza con il black out del 23 febbraio, che ha gettato nel panico molti utenti della più utilizzata app sugli smartphone.

Telegram ha molto in comune con WhatsApp e al momento si presenta come un’app gratuita ma in più ha anche la possibilità di accedervi da altri dispositivi, come il pc o il Mac. Aprendo l’applicazione, a primo impatto, avrete la sensazione di trovarvi di fronte una copia conforme di WhatsApp.

Esperti del settore, però, sostengono che Telegram potrebbe rivelarsi migliore per diversi motivi. Uno di questi risiede negli standard di sicurezza. Un altro aspetto da non sottovalutare è la velocità. Qualcuno fa notare che anche l’aspetto estetico è più chiaro e gradevole rispetto a WhatsApp.
Telegram può essere utilizzato contemporaneamente su più dispositivi, una caratteristica che non si riscontra nell’altra applicazione. Ed è proprio nei limiti di WhatsApp che Telegram potrebbe insinuarsi e diventare molto più diffuso e popolare.

Condividi