Messina, il 14 maggio appuntamento con le “Mattinate letterarie” in Prefettura

StrettoWeb

Il 14 Maggio alle 10,30, avrà luogo un nuovo appuntamento inserito nell’ambito delle Mattinate letterarie in Prefettura a Messina, diretto agli studenti delle Scuole di Istruzione Secondaria Superiore “La Farina” – “Basile” ed “Antonello” del Capoluogo.

Il nuovo evento, dal titolo: Messina in senso “Stretto”. Pesca e Cucina: Cultura e Tradizione, è volto a sottolineare il valore della pesca in particolare quella del pescespada che rappresenta una antichissima tradizione, tipica della nostra terra, che è giusto far conoscere e perpetuare nelle giovani generazioni.

Interverranno per l’occasione il Prof. Giulio Santoro, esperto conoscitore della materia ed, a seguire, il Sindaco di Letojanni ed il Sig. Giovanni Ardizzone, noto operatore nel settore della ristorazione, che svilupperanno ulteriormente l’argomento trattato partendo dalla storia della loro esperienza personale.

Sono previsti altresì alcuni intermezzi musicali sul tema, curati dai ragazzi del coro del Liceo Artistico “Basile” e del Liceo Classico “La Farina”.

Condividi