Barcellona P.G: incuria e degrado in via Contrada Saia D’Agri. Indignati i residenti

StrettoWeb

Il coro di proteste che si leva quotidianamente da ogni singolo angolo della città per la generalizzata situazione di degrado sembra non avere alcuna intenzione di placarsi.

La segnalazione che oggi è giunta in redazione proviene questa volta dalla via Contrada Saia D’Agri, alle spalle di via dei Normanni e via Trinacria, poco distante dal Supermercato Famila. Una zona invasa da immondizia ed erbacce, ratti e serpenti che scorrazzano qua e là, bottiglie di vetro e plastica collocate in diversi punti. I marciapiedi e le aiuole versano in una situazione di assoluto pericolo per bambini e grandi che vi si trovano a transitare, considerato le buche numerosissime e i rifiuti di ogni genere e deiezioni canine che emanano, tra l’altro, cattivo odore e fanno proliferare insetti. La zona è ormai diventata una discarica pubblica, proprio sotto il naso delle abitazioni che vi stanno di fronte.

I residenti della zona si affidano adesso – come scritto nella email inviateci in redazione – “alla sensibilità del primo cittadino, che conosce bene i problemi”,  e ricordano inoltre che tra i punti principali della campagna elettorale vi era proprio la manutenzione del verde pubblico e del decoro urbano, “punti fino a questo momento totalmente disattesi nella sopra citata zona. Ci auguriamo che i nostri amministratori inizino ad essere un tantino più attenti alle problematiche di questo tipo e che presto, ma ne dubitiamo, si degnino  di fare due passi per rendersi conto della incresciosa situazione”.

Condividi