Barcellona P.G, Operazione Indennizzo: il 23 luglio si decide sulla scarcerazione o meno di Reale e Zarcone

StrettoWeb

tribunaleSi è tenuta questa mattina, dinnanzi al Giudice del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Maria Celi,  l’udienza preliminare inerente lo stralcio dell’Operazione Indennizzo, che nel settembre del 2013, a seguito di indagini della Procura della Repubblica  di Barcellona Pozzo di Gotto e dei locali Carabinieri, permise di scoprire un associazione a delinquere finalizzata alle truffe alle assicurazioni nella città del Longano e in zone limitrofe.

Oggi al vaglio vi erano le richieste di scarcerazione, presentati dal collegio di difesa, rappresentato in aula dagli avv. Lo Presti, Aloisio, Calabrò e Autru Ryolo, degli indagati Carmelo Antonino Zarcone, attualmente agli arresti domiciliari,  e di Filippo Reale, detenuto nel carcere di Messina. Il Pm Francesco Massara ha espresso parere negativo sulle loro istanze di scarcerazione,  con lo stesso che dovrà presentare nei prossimi giorni al Giudice l’avviso di conclusione indagine.

Il Giudice Celi, dopo avere ascoltato le parti, si è riservata di decidere sulle richieste cautelari. Reale è stato autorizzato ad avere colloqui ordinari con gli aventi diritto. Nessuno si è costituto parte civile. Prossima udienza fissata per il 23 luglio.

Condividi