Messina: trasporto cittadino ‘ben al di sotto dei limiti di accettabilità’

StrettoWeb

atm2Non c’è ombra di dubbio che il trasporto pubblico di una città incida sulla vita quotidiana dei cittadini, sul loro stile di vita, sulle loro abitudini, sulle loro esigenze. E’ altrettanto vero che, a causa di una molteplicità dei fattori, il servizio di trasporto pubblico in città sia attualmente ben al di sotto dei limiti di accettabilità.’

Così commenta Alessandro Cacciotto, consigliere della Terza Circoscrizione di Messina, la situazione relativa alla mobilità cittadina.

‘(…) i residenti degli “ampi” villaggi di Camaro S. Paolo e Messina 2 lamentano l’assenza di un autobus di linea, nella fattispecie il 39, che sta seriamente creando non pochi disagi.

I primi problemi si sono registrati tanti mesi addietro, quando assai spesso, per assenza dell’autobus soprattutto nelle prime ore mattutine, tanti bambini erano impossibilitati ad andare a scuola oppure a fare salti mortali per garantirsi il diritto allo studio. Oggi i problemi continuano e sono soprattutto gli anziani e coloro che non possiedono un automobile a rivendicare un diritto al trasporto che gli viene purtroppo negato. (…)’

Il consigliere sollecita un tempestivo intervento, facendosi portavoce presso le autorità competenti dei disagi dei cittadini.

 

 

 

Condividi