Messina: domenica 22 Giugno modifiche sulla circolazione delle auto per la processione del Corpus Domini

StrettoWeb

Si svolgerà domenica 22 la tradizionale processione cittadina del “Corpus Domini e del Vascelluzzo”, dopo la celebrazione eucaristica che sarà presieduta alle ore 18, nella Basilica cattedrale, dall’Arcivescovo mons. Calogero La Piana.

Per consentire l’uscita del “Vascelluzzo” dalla chiesa di S. Maria di Portosalvo dei Marinai, è stato disposto il divieto di sosta dalle 14 di domani, sabato 21, sino alle 24 di domenica 22, per un tratto di 25 metri antistante la scalinata della chiesa.

Domenica 22, per il tempo necessario al passaggio della processione del “Corpus Domini e del Vascelluzzo”, sarà istituito il divieto di transito in Corso Cavour, tra piazza Duomo e via T. Cannizzaro; in via T. Cannizzaro, tra corso Cavour e via Garibaldi; in via Garibaldi, carreggiata lato monte tra le vie Cannizzaro e I Settembre, ed in via I Settembre, tra via Garibaldi e piazza Duomo. Sarà istituito inoltre il divieto di sosta, dalle 8 alle 24, nell’area di parcheggio tra piazza Duomo, lato monte, e corso Cavour, e su entrambi i lati di via I Settembre, lato sud, tra piazza Duomo e via Garibaldi. Domenica 22, dalle 17, per il transito della processione sarà istituito il doppio senso di circolazione in  via Garibaldi, lato valle, e saranno aperti i varchi in piazza Duomo, lato via I Settembre e corso Cavour.

L‘Atm ha comunicato che, in occasione della processione di domenica 22, i percorsi degli autobus subiranno variazioni a partire dalle 18,30 sino a fine servizio. Gli autobus delle linee periferiche dei villaggi nord transiteranno dal Cavallotti, via S. Maria Alemanna, viale San Martino, via I Settembre, a destra di via Garibaldi e percorso regolare; quelli dei villaggi sud transiteranno dal Cavallotti, via La Farina, viale Europa – rotatoria Zaera – e percorso regolare.

Condividi