Messina, Villari (II Circ.): “inaccettabile chiusura strada S. Filippo sup. senza preavviso”

StrettoWeb

E’ inaccettabile che a seguito di una seppur legittima richiesta da parte della Medil, impresa aggiudicataria dei lavori, di collocare una gru da cantiere, segua una ordinanza di chiusura totale dell’unica strada di accesso al Villaggio di S. Filippo Superiore per la giornata del 5 Giugno dalle ore 07.00 alle ore 18.00 e per giunta tale ordinanza emessa appena un giorno prima“. Così il consigliere della II Circoscrizione di Messina, Giuseppe Villari, commenta i lavori per l’ampliamento del Cimitero di S. Filippo, che però stanno causando notevoli disagi ai residenti della zona.

E’ ancora inaccettabile che un provvedimento del genere che interessa più di 250 famiglie di residenti, attività commerciali, ufficio postale in giornata di pagamento pensioni, venga adottato senza un adeguato preavviso – prosegue Villari -. Inoltre, il percorso alternativo di cui si fa menzione nell’ordinanza conduce nell’alveo del torrente S. Filippo proprio in quella bretella che più volte il comune ha ribadito non debba essere transitata dalla popolazione“.

Ed ancora, gli uffici di protezione civile, hanno espresso parere in merito? Vigili del fuoco, ambulanza ed ogni altro tipo di mezzo di soccorso come possono raggiungere S. Filippo Superiore? Il Sottoscritto, a nome di tutta la comunità di S. Filippo, manifesta dissenso e sdegno su un grave disagio ed interruzione di unica via di accesso senza un adeguato avviso e scaricando la viabilità alternativa sul torrente con grave rischio alla incolumità di tutti coloro che sono costretti a transitarlo per raggiungere le proprie abitazioni“, conclude il consigliere di circoscrizione.

Condividi