Ance Reggio Calabria esprime sgomento e profondo cordoglio per la prematura scomparsa: “Si tratta di una perdita enorme – affermano i costruttori edili – che lascia tutti noi sbigottiti e senza parole. L’improvvisa scomparsa di Benedetta non può che generare un sentimento di profondo dolore in quanti, nel corso di questi anni, hanno avuto modo di conoscerla e di apprezzarne sia il tratto umano, sia la professionalità. Questo momento così triste per la nostra comunità – concludono i costruttori reggini – ci trova uniti al dolore del padre Domenico, già presidente di Confindustria Reggio, e dell’intera famiglia Cozzupoli, cui rivolgiamo i sensi della nostra assoluta e piena vicinanza per un lutto tanto inaspettato quanto profondamente ingiusto”.
Anche il gruppo Giovani Imprenditori di Reggio Calabria esprime alla famiglia Cozzupoli profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Benedetta. “Siamo sconvolti per questa perdita così improvvisa. Sempre disponibile e sempre pronta ad impegnarsi con entusiasmo per l’associazione – affermano i giovani industriali reggini – Benedetta mancherà tantissimo a tutti noi. Persona affidabile e professionista seria e preparata, con grande umiltà e forza di volontà conciliava sapientemente i suoi impegni familiari, di moglie e madre, con gli incarichi professionali e con quelli associativi. La sua energia positiva e la sua solarità ci accompagneranno sempre, pur segnando oggi un vuoto incolmabile. I giovani imprenditori reggini si stringono con affetto ai genitori Domenico e Milella, al marito Nino e ai tre piccoli figli, ai familiari tutti in questo doloroso momento”.
Infine, anche Confindustria Reggio Calabria “esprime profondo dolore per la scomparsa improvvisa di Benedetta Cozzupoli, vicepresidente dei Giovani Imprenditori reggini. La tragica notizia giunta in mattinata ha colpito duramente tutto l’ambiente che fa capo all’associazione di via del Torrione. Benedetta lascia in ciascuno di noi un ricordo incancellabile di impegno, competenza e dedizione. Tutti tratti distintivi ereditati dal padre, Domenico, già presidente di Confindustria Reggio, a cui rivolgiamo i sentimenti più forti di vicinanza e cordoglio per una perdita che lascia sgomenti e addolorati.Il direttivo, la giunta, le aziende associate di Confindustria Reggio Calabria si stringono intorno alla famiglia Cozzupoli in questo momento di profondo dolore per la prematura scomparsa di Benedetta, brillante professionista e appassionata collaboratrice”.