Reggio: martedì l’incontro “Piccole e Medie Imprese che battono la crisi”

StrettoWeb

“Piccole e Medie Imprese che battono la crisi” è il titolo dell’evento formativo rivolto alle aziende, organizzato da Open Source Management in partnership con i Giovani di Confagricoltura e con i Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria. L’appuntamento si terrà Martedì 1° Luglio nella sala convegni di Confindustria Reggio Calabria (Via Torrione, 96).

Attualmente la crisi economica, sembra un nemico sovrastante e apparentemente imbattibile che ha falciato migliaia di posti di lavoro, un nemico che ha tolto quello spirito di impresa che in Italia si concretizza principalmente in aziende di piccole e medie dimensioni. Open source management si domanda se esista un modo per sconfiggere la crisi economica e soprattutto, per ridare fiducia ai nostri imprenditori che contribuiscono attivamente a tenere vivo il nostro territorio.

 “Noi crediamo nel valore dell’individuo, della singola persona che se si fa protagonista del suo destino, riesce a migliorare l’ambiente circostante –  sottolinea la Dott.ssa Fortunata Raffa –  se crede in uno scopo, fa in modo che sia lo scopo a lavorare per lui. Noi di Open Source Management crediamo fermamente nella capacità di affrontare le difficoltà, imparare anche dalle sconfitte perché le sconfitte sono i momenti in cui possiamo scoprire dove e cosa occorre realmente fare, per migliorarci.

Con entusiasmo – sostiene il Pres. G. Barbaro dei Giovani di Confagricoltura RC – partecipiamo e promuoviamo il seminario, certi e convinti che la parola crisi infatti, racchiuda un altro significato, spesso dimenticato, ovvero opportunità. In questo momento storico bisogna migliorarsi, informarsi per trovare nuove soluzioni; identificare e capire meglio le esigenze dei mercati per creare fattori di progresso.

OSM Calabria propone, dunque, agli imprenditori una vera e propria classe di miglioramento aziendale che parte dal fulcro del sistema economico attuale: la persona.

Condividi