Accorinti-Lo Monaco: l’incontro si farà. Spiragli di intesa?

StrettoWeb

accorinti lo monacoL’incontro tra il sindaco di Messina Renato Accorinti e il patron dell’ACR Pietro Lo Monaco si farà. Da entrambi è arrivata la disponibilità a confrontarsi di persona sul tema della concessione dello stadio “S. Filippo”, che ha fatto andare su tutte le furie il proprietario della società giallorossa, che ha addirittura annunciato il suo disimpegno.

Appena ieri Lo Monaco, ribadendo la sua intenzione di lasciare la città e il Messina, aveva comunque avanzato delle condizioni per ritornare sui propri passi: “La consegna di uno stadio a norma. La possibilità di usufruire dei due terreni promessi per costruire campi su cui allenarsi (perché senza campi non esiste squadra). Ed il ritiro della delibera. Altrimenti non recediamo dalle nostre intenzioni”.

Nelle prossime ore Lo Monaco tornerà in città e al più presto si organizzerà l’incontro. Ovviamente i tifosi, che oggi si sono anche presentati al Comune per protestare, sono in trepidazione per una soluzione positiva. Il sindaco ha dichiarato stamattina: “auspichiamo che Lo Monaco resti. Sulla sistemazione dell’impianto e sulla sua illuminazione, siamo a norma. Pronti per i controlli della federazione”.

Condividi