Laureana di Borrello (RC): Calabria Evolutions, evento musicale il 22 luglio alle 21:30

StrettoWeb

Un evento straordinario che vedrà protagonisti circa 250 giovani musicisti di tutte le provincie calabresi, provenienti da numerose formazioni musicali che operano nella nostra regione. Un progetto ambizioso che vedrà impegnati compagini culturali che molto stanno dando, in termini di immagine e di impegno sociale, alla nostra terra.

A Laureana di Borrello (RC) il 22 luglio 2014 alle 21,30 si svolgerà nella grande piazza Papa Giovanni Paolo II la manifestazione Calabria Evolutions, Le orchestre giovanili calabresi omaggiano André Waignein.

Una maestosa orchestra che avrà il privilegio di eseguire in Prima Assoluta un brano composto da uno dei più importanti ed eseguiti autori del panorama musicale internazionale, il belga Andrè Waignein.

La composizione sarà edita dalle Edizioni Musicali De Haske, casa editoriale che ha sede in Olanda, con succursali nel mercato musicale asiatico e americano; una bella fotografia della Calabria, quindi,  a disposizione di centinaia di scuole di musica di tutto il mondo.

Sarà lo stesso autore a dirigere il brano con il quale, egli stesso, non solo ha voluto omaggiare la bellezza della Calabria, ma soprattutto riconoscere la grande rivoluzione culturale e sociale che le orchestre giovanili calabresi stanno attuando, rappresentando ormai un modello di  professionalità e preparazione musicale per l’intera nazione.

 La serata sarà arricchita dalla presenza del maestro Lorenzo Pusceddu, esponente di primo piano del mondo bandistico, tra i più prolifici compositori italiani e inoltre, all’interno della grande orchestra, anche dai ragazzi della Banda Giovanile “John Lennon” di Mirandola (MO), legati da un significativo gemellaggio ai ragazzi dell’orchestra di Laureana di Borrello.

Condividi