“Le Grand Bleu” a Reggio: uno degli yacht più lussuosi del mondo per 3 giorni in città [FOTO]

/
StrettoWeb

IMG_72322933072511Chiunque sia passato in questi giorni dai dintorni di Pentimele o dall’autostrada non ha potuto fare a meno di notare il mega yacht, che era ormeggiato nel mare antistante ad un noto centro balneare reggino. Si tratta de “Le Grand Bleu“, uno dei mega yacht più grandi (114 metri) e lussuosi al mondo.

Costruito nel 2000 a Brema, il suo primo proprietario fu il miliardario americano John McCaw Jr., che lo cedette al magnate russo Roman Abramovich nel 2002, il quale optò per un refitting secondo le proprie preferenze presso il cantiere HDW a Kiel: ad esempio, decise di aggiungere una piscina larga 5 metri e una spiaggetta. Oltre al rinnovo degli interni ad opera di Terence Tisdale, uno degli arredatori più famosi al mondo.

IMG_72322933072511Nel 2004 a Montecarlo Abramovich lo trasformò nella sua “dimora galleggiante” in occasione della partita di Champions League tra il suo Chelsea e il Monaco.

 Nel giugno del 2006, il magnate cedette “Le Grand Bleu” al collega e amico, nonchè business partner Eugene Shvidler, attuale proprietario.

“Le Grand Bleu” attualmente dispone, oltre a numerosi tender, anche di un motoscafo Predator di 68 piedi, di una barca a vela e di un elicottero.

E tutto questo era a Reggio Calabria fino a pochi minuti fa: dopo un weekend in riva allo Stretto, il mega yacht è ripartito stamattina verso altre destinazioni…

Ecco le foto:

Condividi