Messina: cadono pezzi di cornicione da palazzina a Camaro S. Paolo

StrettoWeb

Ieri sera grossi pezzi di cornicione sono crollati da una palazzina in via Gerobino Pilli a Camaro S. Paolo confinante con la via La Rocca. I pezzi si sono improvvisamente staccati cadendo dal versante della stessa via La Rocca, una zona inserita nell’ambito “C” del Risanamento.

Nessuno è rimasto. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno eliminato le parti ancora pericolanti, ma i pezzi di cemento sono ancora depositati in via La Rocca.

 “Appare superfluo rimarcare come si riproponga ancora una volta l’urgenza di intervenire per la messa in sicurezza di questi stabili a tutela della pubblica e privata incolumità, pur consapevole del fatto che molti alloggi sono stati riscattati dai rispettivi assegnatari, ma ciò non esclude dalle responsabilità Palazzo Zanca visto che, posto tuttavia che non tutti gli alloggi sono stati ceduti agli aventi diritto, in passato nei rogiti stipulati non sembra siano state incluse le terrazze che, quindi, rimarrebbero di esclusiva competenza comunale.” dice Libero Gioveni, consigliere comunale, che sollecita la messa in sicurezza della palazzina.

Condividi