Messina: cassonetti e spazzatura anche nel villaggio di Contesse

StrettoWeb

Non sono solo i rifiuti ad invadere le vie di Messina in questi giorni. Anche i cassonetti disturbano la circolazione. E’ quello che accade a Contesse dove lo spostamento dei cassonetti di Via Bisignano incrocio Via Marco Polo crea un disagio immane per i cittadini, fra cui molti anziani.

“(…) L’accorpamento in Via Marco Polo rafforzato in due postazioni da n°3 cassonetti a n°4 cassonetti e più precisamente, nelle postazioni di Via Marco Polo incrocio Via Marchetta e in Via Marco Polo incrocio Via Del Carmine, rendendole vere discariche, perché togliendo n°3 cassonetti da Via Bisignano e Via Bottego ed accorparne n°1 pressi postazione Via Marchetta ed n°1 pressi postazione Via del Carmine che già ne avevano n°3, siamo mancanti di n°4 cassonetti, cosi facendo non si riesce a garantire un servizio soddisfacente all’utente, che paga in modo corretto la tassa sui rifiuti.” afferma Giuseppe Crimi, consigliere comunale.

Credo che sia il caso di rivedere con urgenza questa manovra di spostamento dei cassonetti R.S.U. cercando anche una soluzione nel fare più postazioni  non da n°4 cassonetti, ma anche da n° 2 cassonetti rendendo un servizio equo a tutti i cittadini, in modo che tutti abbiano un servizio e non una discarica.”

 

Condividi