Messina: cessione stadio S. Filippo ‘lo sport resti attività primaria’

StrettoWeb
foto d'archivio
foto d’archivio

Dopo il dibattito sull’utilizzo dello Stadio S. Filippo per dei concerti, che ha diviso in due non solo i partiti politici ma anche i cittadini, l’argomento approda, come punto all’ordine del giorno, all’ VIII commissione consiliare a cui fanno capo le politiche ed integrazioni, cultura ed identità, spettacoli, politiche giovanili, sport e turismo di Messina. Durante la riunione, è stato trattato il tema della concessione dello stadio “S. Filippo” ad una società di eventi per l’estate 2015.

La Commissione ha deciso di convocare con urgenza il sindaco, Renato Accorinti, per chiedere conto di quali siano le intenzioni dell’Amministrazione comunale rispetto all’utilizzo dello stadio “San Filippo” fa sapere la commissione.

“E‘ opinione unanime della Commissione che i grandi eventi  musicali siano importanti per la Città e che, quindi, debbano essere realizzati, ma ciò non deve interferire con l’attività sportiva, che resta quella primaria per lo stadio San Filippo, ed in particolare con le attività dell’ACR Messina che, alla luce anche degli innegabili sforzi profusi e dei lusinghieri risultati raggiunti, devono essere sostenuti ed incoraggiati dall’Amministrazione. L’audizione del Sindaco sarà anche l’occasione, dopo avere ascoltato recentemente sempre nell’ambito dei lavori della Commissione i vertici dell’ACR Messina, per affrontare il tema – più generale – della concessione pluriennale dello stadio San Filippo. La Commissione ed il Consiglio comunale auspicano che il Sindaco compia ogni passo utile a ricomporre la situazione e fa appello alla proprietà dell’ACR Messina, affinché rinunci al proposito dell’annunciata smobilitazione.”

Proprio in virtù delle discussioni che sono in corso, domani venerdì 4 Luglio, alle ore 11, il sindaco Accorinti, terrà una conferenza stampa nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca per esprimere definitivamente il suo punto di vista.

Condividi