Messina: nuovo parco urbano di Camaro S. Antonio, rallentano i tempi di consegna dell’area

StrettoWeb

Dopo molte difficoltà tecniche, logistiche e burocratiche, durate lunghi anni sono iniziati, nel giugno di quest’anno, i lavori del nuovo parco urbano di Camaro S. Antonio.

E’ stata accolta la richiesta del consigliere comunale Libero Gioveni, di installare un mezzo busto nel parco in memoria di Mons. Giuseppe Malgioglio, compianto parroco del rione che per 36 anni ha operato nel quartiere circondato dall’affetto di tutti.

Tuttavia, i lavori stanno rallentando: non sono stati ancora del tutto completati l’anfiteatro, la strada interna, i parcheggi e gli arredi della piazza. Inoltre, non si sa se verrà installato anche l’impianto di videosorveglianza che dovrebbe essere collegato alla centrale operativa della Polizia Municipale che, secondo le informazioni raccolte, non sembra abbia ancora dato la propria disponibilità. 

Gioveni chiede, pertanto, “quali siano i motivi che ancora ostacolano la definitiva ultimazione dei lavori e la conseguente consegna dell’area, nonché quali siano adesso, stante gli attuali ritardi, i nuovi tempi di consegna del parco urbano di Camaro S. Antonio che i residenti della zona attendono ormai da ben 11 anni.”

Condividi