Messina: policlinico, lectio magistralis del prof. Curatolo della Washington University

StrettoWeb

policlinico_messina_socc_NIl prof. Michele Curatolo, della Washington University di Seattle, attuale direttore di quella struttura che negli anni 80 era condotta dal Prof. John Bonica , terrà una lectio magistralis su “Blocchi Nervosi Periferici nel trattamento del dolore cronico” martedì 22 luglio alle 15:30 nell’aula magna del padiglione E del Policlinico G. Martino di Messina.

Si tratta di una iniziativa promossa nell’ambito delle attività didattiche e seminariali della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva diretta dal prof. Epifanio Mondello.

Per il prof. Curatolo si tratta di un ritorno a Messina, la sua città natale, dove ha vissuto e studiato specializzandosi nel 1987 in Anestesia e Rianimazione nella Scuola diretta allora dal prof. Montanini, e nella quale attualmente riveste l’incarico di insegnamento di Terapia del Dolore.

Già Direttore della Clinica del Dolore presso l’Università di Berna, nel 2013 è stato chiamato, con il ruolo di Professore Ordinario di Anestesia e Terapia del Dolore, presso l’Università di Washington a Seattle.

 

Condividi