Messina: policlinico, lectio magistralis del prof. Curatolo della Washington University

StrettoWeb

Il prof. Michele Curatolo, della Washington University di Seattle, attuale direttore di quella struttura che negli anni 80 era condotta dal Prof. John Bonica , terrà una lectio magistralis su “Blocchi Nervosi Periferici nel trattamento del dolore cronico” martedì 22 luglio alle 15:30 nell’aula magna del padiglione E del Policlinico G. Martino di Messina.

Si tratta di una iniziativa promossa nell’ambito delle attività didattiche e seminariali della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva diretta dal prof. Epifanio Mondello.

Per il prof. Curatolo si tratta di un ritorno a Messina, la sua città natale, dove ha vissuto e studiato specializzandosi nel 1987 in Anestesia e Rianimazione nella Scuola diretta allora dal prof. Montanini, e nella quale attualmente riveste l’incarico di insegnamento di Terapia del Dolore.

Già Direttore della Clinica del Dolore presso l’Università di Berna, nel 2013 è stato chiamato, con il ruolo di Professore Ordinario di Anestesia e Terapia del Dolore, presso l’Università di Washington a Seattle.

 

Condividi