Oppido Mamertina (Rc), il sindaco: “Il culto della Madonna è per noi motivo d’orgoglio”

StrettoWeb

“La Madonna e il culto religioso sono per noi Amministratori e per la popolazione motivo di orgoglio che trova il suo principio più alto nella fede e nell’amore per Dio, NON NELLA ‘NDRANGHETA”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal  Sindaco e dall’Amministrazione Comunale di Oppido Mamertina (Rc), in seguito all’episodio dell’inchino avvenuto durante la processione religiosa, che si è fermata davanti la casa del boss.

“Siamo fiduciosi incondizionatamente nell’operato delle Forze dell’Ordine e dell’Autorità Giudiziaria, nella massima collaborazione e solidarietà, qualora dovessero emergere in capo a terzi reati da cui si evince che il significato del gesto reiterato nel corso degli anni era rendere riverenza alla criminalità organizzata noi ci costituiremo parte civile  nel procedimento a loro carico in quanto è stato leso il decoro, la dignità e l’immagine di  tutti i cittadini onesti e laboriosi della comunità Mamertina, della Provincia di Reggio Calabria e della nostra Regione.

In piena ed assoluta condivisione del pensiero del Santo Padre – si legge in conclusione – vogliamo essere portatori della sua parola e delle sue indicazioni affinché trovino applicazione concreta : “la criminalità organizzata è adorazione del male e disprezzo del bene comune”. Noi condanniamo ogni gesto e ogni forma di criminalità ritenendo di essere parte integrante di una società civile che aspira a principi di convivenza regolati dalla giustizia, dalla trasparenza e dalla legalità”. 

Condividi