Reggio: gare nazionali di ginnastica artistica, la Virtus Reggio incassa numerose vittorie

StrettoWeb
In occasione delle Finali Nazionali di Ginnastica svoltesi a Pesaro dal 19 al 29 Giugno, la grande kermesse con  oltre 13.000 iscritti,provenienti da tutta la penisola, la Virtus Reggio rientra con un  bottino consistente vincendo un titolo Italiano Individuale e uni di Squadra porta a quota 14 i Titoli Italiani conquistati nel corso degli anni.
Rita Albanese si aggiudica il titolo Italiano assoluto nel settore di Ginnastica Ritmica 2° livello IV fascia (19 anni in sù) a conclusione di una gara condotta spendidamente sia in fase di qualificazione che in finale nei 4 esercizi: corpo libero-fune-palla e cerchio totalizza un punteggio di 30,750 si classifica al 1° posto e viene premiata dal Campione Olimpico Igor Cassina per lei, salita sul gradino più alto del podio, in suo onore è stato suonato l’inno di Mameli. Al 2° posto Tosi Martina di Spoleto e al 3° posto Zenobi Federica di Ancona.
Le Ginnaste Rita Brancati, Nicole Schiavone, Federica Neri, Martina Bruzzese, Zoe Battaglia,  Elena Malara, Federica Corsaro e Letizia Pavone non hanno deluso le aspettative e si sono riconfermate Campionesse D’Italia a conclusione di una gara intensa ed emozionante che le ha viste cimentarsi in 4 prove  ricche di difficoltà totalizzando 91 punti e lasciandosi alle spalle la soc. Sannazzarese di Pavia (79 punti) 2° classs.,  la soc. Ginn. Fermo di Roma  (77 punti) 3° class. e tutte le altre squadre partecipanti.
Oltre a questi prestigiosi risultati le ginnaste del Presidente Loprevite hanno ottenuto con l’individualista  Adriana Anzani una Medaglia di bronzo , 3° class. nella cat. 1° livello III fascia specialità fune e hanno sfiorato il podio con Dorotea Aiello 4° nella classifica assoluta 3° livello IV fascia di ritmica   e nella gara SINCROGYM  3° 4° fascia  ( 4° classificate nella gara di coppie e 7° posto  nella classifica Assoluta in Italia che le ha consacrate la migliore squadra di Sincrogym del centro – sud)
Ancora ottimi risultati con le ginnaste più piccole della Virtus,  Melania Barreca Elisa Gullì, Alessandra Arcudi, Ester Gattuso,  Roberta Crupi, Marina Campolo, Marika Fascì, che nel Trofeo ragazzi I fascia  (9-11 anni) hanno ottenuto un 5° posto nell’esercizio collettivo e un 6° posto nei percorsi motori e con  Fabrizia Bordonaro  18°  e 23°  su 72 concorrenti nella specialità cerchio e fune e  Claudia Mansueto  38° e 41° su 95 concorrenti nelle specialità Fune e palla.
Condividi