Reggio, i cittadini a StrettoWeb contro i commissari: “il dott. Pietro Emilio è un galantuomo, gli state facendo un’ingiustizia”

StrettoWeb

Nei giorni scorsi i Commissari Straordinari del Comune di Reggio hanno sollevato dal proprio incarico Pietro Emilio, Direttore Generale del Comune, giustificando tale decisione soprattutto, tra gli altri motivi, con i lavori di sostenibilità tecnico giuridica ed economica della costituzione di società in house cui affidare la gestione dei servizi già curati dalla sciolta Multiservizi in liquidazione, ritenuti non pienamente soddisfacenti. Ecco di seguito una lettera inviata alla nostra redazione da alcuni cittadini che non approvano questo provvedimento:

Buongiorno Direttore,
siamo dei cittadini e dei padri di famiglia che sono venuti a conoscenza di una grave ingiustizia subita da una persona a dir poco perbene adepta al lavoro e volta ad aiutare il prossimo e la sua amata città.

Un uomo che ha privato la famiglia della propria presenza quotidiana, visto che passa in ufficio dalla 12/14 ore al giorno, una persona che in questi anni si è addossata responsabilità non dovute dal ruolo che ricopre, mettendoci la faccia, la testa e il cuore, per cercare di risolvere i gravi problemi che altri sono stati mandati a risolvere, ma purtroppo queste persone sono talmente impegnate che ricoprono il proprio ruolo dal Mercoledì al Giovedì, percependo dei congrui compensi come rimborso spese.

Ma torniamo, come diciamo noi reggini, al Galantuomo sopra citato. A questa persona vengono contestate una serie di circostanze e, solo a titolo esemplificativo per la loro rilevanza sociale, ne citiamo alcune:
PEO, MULTISERVIZI, LEONIA, ATAM, di tanta altra gente disperata che quotidianamente si presentava nei propri uffici.

Per quanto riguarda la vicenda PEO, da fonti molto più che attendibili, la soluzione era srata trovata ad Agosto 2013, in concordato con i sindacati. Ma qualcuno ha detto no.

Per MULTISERVIZI, la soluzione era stata trovata nel lontanto mese di Aprile 2012, ma qualcuno ha detto no. E dopo tante manifestazioni, scioperi, proteste, occupazioni di Palazzo San Giorgio, in questo contesto, chi ha detto no in principio continua a perdere tempo non assumendosi le proprie responsabilità e ha provveduto a far perdere ben un anno e mezzo di tempo mandando in mezzo ad una strada 270 padri di famiglia.

Per LEONIA si è trovata, dopo tanti scioperi e manifestazioni, una soluzione temporanea ma che non ha risolto il problema, lo ha solo rinviato.

La medesima situazione di Multiservizi e Leonia è toccata ad ATAM, cioè continui rinvii, continue perdite di tempo, chi doveva risolvere il problema si è prodigato a nascondere come al solito la testa sotto la sabbia senza far nulla.

Illustre Direttore, ci spieghiamo meglio, il GALANTUOMO è il Segretario Direttore Generale Dott. Pietro Emilio, nominato Segretario Generale dall’ex Sindaco facente funzioni dott. Raffa, dopo aver superato una selezione pubblica, nominato Direttore Generale dalla Commissione Straordinaria per l’eccellente lavoro svolto, ed è colui che si è prodigato per risolvere i problemi trovando le soluzioni, e vedersele puntualmente cestinare da chi ha detto sempre NO.

Mentre chi ha detto sempre di no e ha messo sempre i bastoni in mezzo alle ruote alle varie problematiche della nostra città è la Commissione Straordinaria, che è stata mandata in città per risolvere i problemi dei Reggini, e loro invece non ne hanno risolto nemmeno uno di problema e questo lo sappiamo tutti noi cittadini.

 

Condividi