Reggio: PD di Gallico-Sambatello ‘nessuna anomalia durante le primarie’

StrettoWeb

Il Circolo del Partito Democratico di Gallico-Sambatello ritiene doverose alcune precisazioni in merito alle notizie diffuse da organi di stampa ed emittenti televisive locali, in cui sono state evidenziate presunte irregolarità durante le votazioni per le primarie svoltesi domenica 6 luglio.

E’ stato posto l’accento su presunte anomalie nella procedura di pagamento della quota pari ad € 1,00 e del rilascio della relativa ricevuta numerata, che hanno reso necessario l’intervento risolutivo delle forze dell’ordine. Va precisato, a tale proposito, che le forze dell’ordine, giunte sul posto chiamate dal Presidente di seggio, hanno semplicemente preso atto che tutto si stava svolgendo con la massima regolarità.

Dispiace constatare che un disguido, dovuto alla confusione creatasi per la numerosa affluenza di votanti, sia stato portato alla ribalta e sia divenuto un caso mediatico, mentre è stato pressoché ignorato il dato, veramente importante, che la circoscrizione Gallico-Sambatello ha fatto registrare la più alta affluenza di votanti, a testimonianza di una crescente volontà di partecipazione democratica e della voglia di riappropriarsi del proprio ruolo di cittadini elettori.”

 

Condividi