Reggio: sanità, la Fp Cgil in assemblea agli Ospedali Riuniti martedì 8 luglio

StrettoWeb

sala operatoriaLe criticità e i problemi del nosocomio reggino. Di questo e di altri aspetti riguardanti l’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria si parlerà martedì 8 luglio 2014, alle ore 11.00, presso l’Aula Spinelli dell’Ospedale, nel corso della conferenza stampa promossa da Fp Cgil Rc-Locri.

Parteciperanno all’iniziativa – oltre al Segretario Generale Fp Cgil Rc-Locri Franco Manunta  e Elena de Pietro, della Segreteria Fp Cgil Rc-Locri, medici, infermieri e operatori dell’ospedale; è stato invitato il direttore generale Carmelo Bellinvia.

Una conferenza stampa di denuncia che dà voce agli stessi lavoratori del nosocomio sulle cui problematiche non si può più demandare.

A questo – spiega la Segreteria Fp Cgil Rc-Locri – si deve aggiungere, da una parte, la chiusura dei punti-nascita presso il Policlinico e l’Ospedale di Melito con il conseguente aumento di carico di lavoro al reparto di ostetricia e ginecologia del nosocomio reggino dove operano h24, in sala parto, quattro strumentiste; dall’altra, il blocco del turn-over e, di conseguenza, nessuna assunzione a dispetto degli operatori già andati in pensione”.

Siamo al limite – conclude la Segreteria Fp Cgil -. Urge prendere provvedimenti sia per sbloccare il turn-over assumendo nuovo personale qualificato sia una più efficiente ed efficace ri-organizzazione dei lavoratori in seno all’ospedale”.



SEGRETERIA FP CGIL RC-LOCRI   

 

Condividi