Tropea (VV): tre arresti per spaccio e furto di energia elettrica

StrettoWeb

I militari della Stazione Carabinieri di Limbadi ieri mattina all’alba hanno bloccato una macchina proprio nel centro del comune ma il guidatore ha forzato il posto di controllo ed ha  tentato di fuggire prima alla guida dell’auto e poi a piedi per le vie del piccolo centro. A seguito della perquisizione sulla macchina sono state rinvenute tre dosi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana.

C. S. classe 1992 di Limbadi, dopo esser stato condotto presso gli uffici della Stazione di Limbadi è stato dichiarato in arresto perché responsabile dei reati di detenzione illegale di sostanze stupefacenti, guida senza patente perché mai conseguita e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I militari della Stazione Carabinieri di Spilinga, invece, unitamente a personale di “Enel Energia” hanno riscontrato presso una struttura ricettiva ed un appartamento privato due by pass al contatore che misura il consumo di energia elettrica. I due proprietari riuscivano ad eludere la società fornitrice per il 95% e l’85% del consumo effettivo. Constatata la truffa ed il furto aggravati sono scattate le manette per F. M. A., classe 1975, originariodi Cagliari ma residente a Ricadi e proprietario di una struttura ricettiva di Ricadi; T. A., classe 1956, residente a Ricadi ma originario di Rombiolo che consumava il reato presso il proprio appartamento. Per i tre arrestati la Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha disposto il regime della detenzione domiciliare in attesa delle determinazioni del Tribunale.

Condividi