Villa San Giovanni (RC), spazi per disabili. L’appello al sindaco: “Basta con la strafottenza” [FOTO]

StrettoWeb

Ecco lo sfogo di una persona disabile che ogni giorno deve fare i conti con una situazione divenuta ormai insostenibile per quanto riguarda gli spazi dedicati a tutti coloro che hanno un qualsiasi tipo di disabilità, che si vedono privati di quei pochi privilegi che vengono loro offerti:

“Questa è la realtà che si vive quotidianamente nella nostra città – si legge nella segnalazione – ognuno è libero di fare come gli pare!  Allora, a che servono gli scivoli se poi si assiste a certe scene? (In riferimento alla foto inviata) A che servono i marciapiedi se poi si continua a parcheggiarci sopra?”.

“Caro sindaco di Villa San Giovanni – prosegue lo sfogo, attraverso cui si rivolge anche un appello diretto alle istituzioni – continuo a sostenere che ci vogliono più controlli sul territorio! Io sono stanco e stufo di dover combattere ogni giorno contro gli incivili! 
Bisogna sanzionare, bisogna che ognuno faccia il proprio dovere e svolga seriamente il lavoro per cui viene retribuito, insomma… bisogna mettere fine a questa inciviltà e a questa strafottenza!”.

Questa situazione in particolare, come si legge, riguarda il comune di Villa San Giovanni, nel reggino, ma si rifà in generale ad una realtà ben più vasta, segnalata ormai troppe volte da troppe poche persone. Nell’attesa di risvolti positivi, rendiamo noto lo sfogo del nostro lettore, dando testimonianza, attraverso la foto inviataci dallo stesso, di quanto accade quotidianamente.

Condividi