Acr Messina, chi ben comincia…

StrettoWeb

Messina uscimmo a rivedere le stelleSe chi ben comincia è a metà dell’opera in casa Messina la situazione attuale è l’esatto contrario.

La spettro di un altro inizio di stagione da brivido come quello dello scorso campionato sembra dietro l’angolo. Considerato il tasso tecnico e il blasone delle avversarie di Corona e compagni, a guardare la rosa a disposizione di mister Grassadonia, la tifoseria giallorossa non sembra poter dormire sogni tranquilli già a partire dalla trasferta di sabato pomeriggio (ricorsi e ripescaggi permettendo) con il Barletta.

Episodio della Coppa Italia a parte, appare palese che la rosa del Messina è ancora da completare e la prima sfida di sabato sera rischia di essere già in salita.

SCELTE OBBLIGATE, A BARLETTA E’ GIA’ EMERGENZA – Il capitolo indisponibili complica, e non poco, il debutto nel nuovo torneo di Lega Pro dell’Acr Messina. Al “Cosimo Puttilli” di Barletta il tecnico giallorosso dovrà far almeno degli squalificati Enrico Pepe e Giorgio Corona, assenze che vanno sommate alla difficoltà di ottenere in tempo il trasfert per il venenzuelano Paéz. Inoltre l’infortunio alla caviglia di Sasa Bjelanovic non sembra essere stato recuperato del tutto e anche il centrocampista Vincenzo Pepe non sembra avere la condizione fisica per scendere in campo dal primo minuto. Scelte obbligate per mister Grassadonia, che a meno di buone nuove dal fronte mercato, dovrà fare i conti con un organico ridotto all’osso dalla cintola in su.

La squadra a lavoro oggi pomeriggio al Celeste (foto tratta dalla pagina Fb ufficiale dell'Acr)
La squadra a lavoro oggi pomeriggio al Celeste (foto tratta dalla pagina Fb ufficiale dell’Acr)

A meno di sorprese il Messina nella trasferta pugliese potrebbe schierarsi così: Lagomarsini tra i pali, Silvestri, Altobello e Stefani nella linea difensiva a tre, Bucolo e Damonte nel cerchio di centrocampo, sulla fascia sinistra spazio all’esterno Donnarumma, mentre sulla corsia di destra potrebbe agire Benvenga. Leggermente più avanzato oltre la linea del centrocampo potrebbe essere impiegato Nigro a sostegno delle punte Izzillo e Bonanno.

Questa settimana sarà decisiva per conoscere le sorti del campionato, per quanto concerne la questione ripescaggi, sia sul fronte mercato dato che lo stesso allenatore dei peloritani ha dichiarato a più riprese che si attende più di un rinforzo entro il 31 agosto.

Condividi