Cosenza: prosegue la protesta del gruppo ammortizzatori sociali davanti l’INPS

/
StrettoWeb
catanzaroIeri i manifestanti del gruppo Ammortizzatori sociali in deroga di Cosenza sono stati fino a tarda notte davanti l’istituto previdenziale di piazza Loreto e stamattina, se non avranno risposte si recheranno in blocco all’uscita autostradale di Cosenza Nord dell’A3, dove già sono presenti da diversi giorni.
I percettori di ammortizzatori sociali, che parlano di uno scaricabarile tra Regione Calabria e Inps, da due giorni in presidio a piazza Loreto, non si arrendono e minacciano dunque di bloccare l’uscita autostradale. La loro richiesta è che vengano sbloccate le mensilità dei prorogati e delle mobilità sospese per licenziamento giusta causa. I presidi annunciati davanti diverse sedi dell’Inps in Calabria, proseguiranno ad oltranza. Se i percettori di ammortizzatori sociali si recheranno in protesta all’uscita autostradale dell’A3 a Cosenza Nord, potrebbero verificarsi notevoli disagi alla circolazione
La tensione è stata alta ieri anche a Reggio Calabria dove c’è stato un sit-in davanti alle sede dell’Inps per sollecitare i pagamenti ma l’ INPS fa da scarica barile con la Regione Calabria.

Condividi