Lega Pro, grande attesa per i calendari: domani mattina la presentazione

/
StrettoWeb

lega pro reggina messina vigor cosenza catanzaroGrande attesa per i calendari di Lega Pro: domani, martedì 12 agosto alle ore 11, presso la sede della Lega Pro di Firenze, il click sul pulsante che darà il via al calendario. Sarà una data storica, perchè verrà presentato anche il nuovo canale tematico della Lega Pro, “Lega Pro Channel”, i cui dettagli saranno illustrati nel corso della cerimonia dei calendari. Partner del progetto è Sportube.tv, la web tv dello sport, già broadcaster ufficiale della Lega Volley, Lega Volley Femminile, Legadue, ACI/CSAI, F2 H2O CIV, che è diventata la “web tv del calcio” con gli hilites di Lega Pro dalla stagione 2013-14.

legaprochannel-biancoNell’anno della riforma a 60 squadre per 3 gironi e con oltre 1.200 partite tra Campionato – Coppa Italia e Supercoppa, “Lega Pro Channel” rappresenta un serbatoio di partite, hilites, immagini dai campi, rubriche, speciali e news dedicate al mondo sportivo delle società di Lega Pro, fruibile online h24 “live” e “ondemand”.

Tornando al calendario, da ricordare che il campionato inizierà domenica 31 agosto. Le partite si giocheranno domenica (orario da stabilire), con anticipi sia venerdì che sabato e un posticipo il lunedì. Secondo il programma, i campionati termineranno domenica 10 maggio e poi ci la “coda” per play off e play out. I play off  si svolgeranno dal 17 maggio al 14 giugno, mentre i play out saranno disputati il 23 e il 31 maggio. Le soste previste dal calendario sono solo tre: 28 dicembre e 4 gennaio (pausa natalizia), 5 aprile (sosta pasquale). Ci saranno inoltre 4 turni infrasettimanali: 6 gennaio e 2 aprile per tutti i gironi; 10 settembre e 25 marzo per il girone A; 17 settembre e 18 marzo per il girone B; 24 settembre e 11 marzo per il girone C.

Condividi