Pellaro (RC): l’8 Agosto parte il Taranta Wine Fest

/
StrettoWeb

tara“Per chi opera in questo contesto, la cultura del bere sano e del bere bene è un messaggio importantissimo da divulgare poiché spesso si tende a colpevolizzare gli alcolici e non a dare le giuste informazioni.”

Con queste parole Pasquale Nello, titolare della casa vinicola “Barone di Bolaro”, segna il tempo dell’ attesa per il “Taranta Wine Fest”, il primo evento gastronomico “All you can Drink”. Musica, enogastronomia, seminari, info point, servizio navetta “O bevi o guidi”, postazione etilometro, info point bere responsabile,stand prodotti tipici locali,postazione acquisto consumazioni ed area concerto.

All’interno dell’area concerti vi saranno un’ area stand ed un’area  di stand  gastronomici, con l’acquisto di una drink card sarà possibile consumare i prodotti tipici della nostra terra e bere in modo illimitato direttamente dalle botti, attraverso il bicchiere che viene distribuito all’ingresso. Un piccolo mondo che si ricostruisce a Pellaro, in via Marina, dove si fondono i suoni ed il gusto, con le percezioni sensoriali che diverranno danza con il concerto gratuito dei Kalavrìa, che sarà il gruppo musicale che renderà unica la nottata con la musica etno world.

Il tour “Made in Sud 2014” si ferma anche al Taranta Wine Fest, spaziando tra i confini del nord e del sud dell’Italia,per rimarcare l’identità popolare e rilanciare le tradizioni musicali sul tavolo dell’enogastronomia. Il concerto si terrà all’interno dell’area gastronomica e darà la possibilità di estendere i contenuti musicali alla divulgazione di temi sociali dal palco.

“E’ il primo evento enogastronomico della città di Reggio Calabria, in cui musica e vino danzeranno insieme per questa edizione inaugurale – spiega il leader Nino Stellittano – Il festival, che durerà 3 giorni e si svolgerà nella zona della Via Marina antistante la cittadina di Pellaro, rappresenta un’occasione per comprendere quanto è importante bere in maniera responsabile. Per questo motivo abbiamo subito sposato l’iniziativa.”

L’evento organizzato negli spazi ad uso della cantina avrà inizio alle 19.30 con lo stage di tarantella tenuto dai maestri del gruppo folk “I Montanari di Mosorrofa”, per lo stage serve l’adesione e saranno distribuite t shirt in omaggio. “Taranta Wine Fest” sarà trasmesso in diretta dall’emittente radiofonica Radio Eco Sud, fino all’apertura del concerto dei Kalavria. Nella serata del Taranta Wine Fest, vi sarà inoltre l’opportunità di usufruire di una navetta che riaccompagnerà coloro che non se la sentono di guidare per far rientro a casa, riconoscibile con la scritta “O bevi o guidi”.Partner importante del TarantaWineFest e’ anche la provincia di Reggio Calabria che con L’Assessorato alle Attività Produttive abilmente guidato dal Dott. Domenico Giannetta ha subito capito le potenzialità dell’iniziativa per la divulgazione del territorio, della cultura e delle tipicità che lo contraddistinguono. A Pellaro,in via Marina si compone un piccolo mondo dove il gusto del bere responsabile si unisce alla musica ed ai temi sociali. L’otto agosto dalle 19.30 il Taranta Wine Fest, segnerà il tempo dei suoni e delle tradizioni.

Condividi