Sicilia: Falcone (FI) ‘la finanziaria certifica l’incoerenza e il fallimento di Crocetta’

StrettoWeb

La manovra finanziaria approvata e’ lo specchio dell’incoerenza di Crocetta e del fallimento del suo governo“, così oggi si e’ espresso il capogruppo di Forza Italia all’ARS, on. Falcone, intervenendo sulla manovra finanziaria licenziata ieri mattina.

“Il Presidente della Regione aveva parlato di soppressione della tabella h, di lotta agli sprechi, di eliminazione delle doppie pensioni e dei vari privilegi – ha sostenuto Falcone – e invece si e’ avuta la riedizione di tutte questi interventi, addirittura, con incrementi“.

La certificazione del fallimento del governo regionale – ha continuato il capogruppo azzurro – si dimostra con l’incremento dei fondi alle ex province. Infatti la soppressione delle province, che avrebbe dovuto tagliare le spese e efficientare i servizi, ha tagliato solo i servizi e incrementato le spese, ragione per cui il governo e’ dovuto ricorrere ai ripari, rifinanziando il fondo delle ex province con ulteriori 9 milioni e 150 mila euro“.

Se a tutto ciò si aggiunge – ha concluso Falcone – che almeno una decina di norme saranno impugnate dal Commissario dello Stato per manifesta illegittimità costituzionale, si comprende bene come ci troviamo di fronte ad un governo parolaio e assolutamente inadeguato al tristissimo momento che la Sicilia sta vivendo”.

Condividi