Simone Masini e Vasilios Karagounis: l’identikit dei due nuovi acquisti della Reggina

StrettoWeb

masiniDopo Aquino e Syku, i due giovani difensori entrambi 20enni arrivati rispettivamente dal Palermo e dall’Udinese (il primo paraguaiano, il secondo albanese), la Reggina è prossima ad annunciare l’attaccante Simone Masini e il terzino sinistro Vasilios Karagounis. A scanso di clamorose novità, per l’ufficialità è questione di ore. Dopo di questi due ulteriori colpi di mercato, manca solo un centrale difensivo di esperienza e qualità per completare l’organico in base alle richieste di mister Cozza, a cui il patron Lillo Foti sta dando grande ascolto.

SImone MasiniSimone Masini ha 29 anni (ne compirà 30 il 23 ottobre), è un attaccante forte fisicamente e abile nei colpi di testa. Alto 182cm, pesa 71kg e non è la classica prima punta anzi nasce come seconda punta e ama muoversi intorno all’area di rigore. Nella Reggina molto probabilmente verrà utilizzato insieme a David Di Michele e Alessio Viola in un tridente offensivo di tutto rispetto. Masini darà esperienza alla squadra, ed è un pupillo di Ciccio Cozza con cui a Catanzaro ha vissuto la sua esperienza migliore siglando 30 reti in due stagioni con la promozione in Prima Divisione di Lega Pro e poi un’altra stagione di vertice proprio in Prima Divisione, con i playoff sfumati nelle ultime partite due anni fa. Nell’ultima stagione, quella conclusa due mesi fa, ha siglato 12 reti in 32 partite con la maglia del Mantova in Seconda Divisione di Lega Pro. In una recente intervista ha detto: “Cozza è un vincente, un ottimo allenatore, pratica un gioco offensivo e spettacolare, ha la mentalità vincente e gli piace proporre il suo calcio“. Anche per lui, quindi, il derby con il Catanzaro avrà un sapore particolare.

Vasilis+Karagounis+gKA-UGFc7armVasilios Karagounis, invece, di anni ne ha 20 (ne compirà 21 il 18 gennaio prossimo), è un terzino sinistro alto 176cm che fa della velocità la sua migliore caratteristica. Nelle stagioni nell’Udinese Primavera ha mostrato particolare bravura sulla fascia sinistra fino a trovare più volte persino il gol. Il greco è di proprietà dell’Olympiacos e nell’ultima stagione ha giocato in prestito nell’Aris Salonicco nella serie A greca, in una stagione sfortunata per la squadra che è arrivata ultima in campionato ed è retrocessa in B con diverse giornate d’anticipo. Per Karagounis 12 presenze e un assist.

Condividi