A18: i furti di rame lasciano al buio le gallerie, pronto intervento del CAS

StrettoWeb

Le gallerie nell’autostrada A18 Messina-Catania, all’altezza di Alì Terme (ME), sono rimaste prive di illuminazione per un furto di rame avvenuto tra giovedì e venerdì della settimana scorsa. Nelle gallerie “Noritteddu” e “Capo Alì Tre”, i ladri sono riusciti a portare via alcuni metri di cavo di rame sufficiente a lasciare al buio le gallerie. Ieri nuovo tentativo di furto, stavolta in quella tra di Capo Sant’Alessio dove però i malviventi non sono riusciti a completare il furto perché sorpresi dalla Polizia Stradale.

L’intervento delle squadre del Cas ha limitato i disagi per gli automobilisti. I tecnici, diretti da Antonio Lanteri e guidati dal caposquadra Carmelo Pintaudi, sono riusciti a ripristinare l’illuminazione nel pomeriggio, lavorando per tutto il giorno.

Intanto anche in fine settimana è continuato lo sciopero dei casellanti e dipendenti del consorzio autostrade siciliane nelle fasce orarie dalle 4 alle 6, dalle 12 alle 14 e dalle 20 alle 22, come informa un comunicato del Cas.

Condividi