Facebook: problemi di privacy? Tranquilli, ci pensa un simpatico dinosauro!

StrettoWeb

Non l’avete notato? Sicuramente gli utenti più attenti ci avranno già preso confidenza. E’ il nuovo amico di Facebook: un dinosauro che vigila sulla nostra privacy. E’ l’ultima trovata del popolare social network. Tale strumento serve a controllare meglio i contenuti, le modalità di condivisione e le informazioni sensibili che appartengono al nostro profilo.

E’ blu, ed è comparso da poche ore nella barra delle impostazioni della privacy. Il suo vero nome è “Privacy Checkup” e il suo compito è aiutare noi utenti a controllare meglio ciò che pubblichiamo sul proprio profilo facebook. Uno strumento che si pone in maniera più immediata rispetto alle impostazioni precedenti, perché sviluppato in maniera più intuitiva: ci fa presto decidere cosa e con chi condividere.

Il nuovo “piccolo amico blu” vi seguirà passo dopo passo nelle impostazioni della vostra privacy, principalmente attraverso tre passaggi: controllare le persone che visualizzano i nostri aggiornamenti di stato, poi chi vede le attività delle nostre app e, infine, chi può accedere alle informazioni personali del nostro profilo. E’ possibile anche cambiare il pubblico dei propri post e rimuovere le vecchie applicazioni.

Condividi