Lega Pro: oggi Messina-Lupa Roma e Paganese-Reggina, diretta streaming gratis online

StrettoWeb

Tornano in campo oggi le due squadre dello Stretto impegnate nel girone C di Lega Pro, in quella che è la seconda giornata del campionato e che precede il derby dello Stretto in programma per la 3^, domenica 14 settembre allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Una sfida attesissima che manca da più di 7 anni quando, nell’aprile 2007, sempre al Granillo, la Reggina di Walter Mazzarri riusciva a salvarsi nonostante il fardello dei 15 punti di penalizzazione battendo proprio il Messina con il risultato di 3-1, condannando così i biancoscudati alla seconda retrocessione consecutiva dopo il ripescaggio della stagione precedente. Un appuntamento attesissimo soprattutto dai tifosi peloritani che dopo 7 stagioni d’inferno nelle categorie minori (5 anni di serie D), hanno tanta voglia di rivincita. Il loro campionato però è iniziato male, con la sconfitta 1-0 sul campo del Barletta nell’esordio stagionale, e continua peggio vista la decisione del Prefetto di svolgere la partita di oggi (alle 12:30 allo stadio San Filippo contro la Lupa Roma) a porte chiuse, a causa dei problemi strutturali dello stadio che non è ancora dotato dell’impianto di videosorveglianza che la Lega richiede come obbligatorio (in extremis stamattina la decisione di aprire il San Filippo soltanto per i 1.500 abbonati). Una partita importante per un Messina che vuole arrivare al derby in modo sereno e non certo con zero punti in classifica.
La Reggina è impegnata in un’altra partita difficile, alle ore 16:00 a Pagani sul campo della Paganese di mister Cuoghi: una gara che si preannuncia tosta e che farà capire di che pasta è fatta questa squadra dopo il buon esordio contro la Casertana.
Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta streaming gratuita online sul “Lega Pro Channel”, il canale tematico online della Lega Pro, all’indirizzo http://www.sportube.tv/

Condividi