Messina: università, circa 2.000 gli studenti ai test per le professioni sanitarie

StrettoWeb

E’ stato regolare lo svolgimento delle prove d’accesso ai 12 Corsi di Laurea triennali per le Professioni Sanitarie. Pochissime le assenze, rispetto alle 2.122 iscrizioni (493 i posti disponibili), nelle sedi dei Poli Papardo e Annunziata. Sono i dati che diffonde l’Università di Messina.

I corsi più gettonati sono stati Infermieristica con 1.033 preiscritti e Fisioterapia con 819. Nel plesso delle ex Facoltà di Ingegneria e di Scienze erano presenti il Pro-rettore vicario, Prof. Emanuele Scribano, il Pro-rettore alla Didattica, Prof. Pietro Perconti, il Prorettore ai Rapporti con l’A.O.U., prof. Giovanni Tuccari e il Direttore Generale, prof. Francesco De Domenico, mentre presso l’ex Facoltà di Veterinaria era presente il Coordinatore del Collegio dei Pro-rettori, prof. Giovanni Cupaiuolo.

L’organizzazione delle prove è stata coordinata dal dott. Carmelo Trommino, Dirigente della Direzione Servizi didattici, Ricerca e Alta formazione. Quest’anno, l’Università ha affidato la procedura al Cineca, che provvederà ora alla correzione dei test. La graduatoria generale di merito sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito dell’Ateneo.

I candidati vincitori si dovranno immatricolare esclusivamente attraverso la procedura di “immatricolazione on-line” entro il termine che sarà indicato tramite avviso sempre sul sito internet di Unime.

Condividi