Paganese-Reggina 1-2, le pagelle di StrettoWeb: Rizzo-Dall’Oglio, che coppia a centrocampo!

StrettoWeb

Che la Reggina avesse uno dei centrocampi più forti della categoria, almeno su StrettoWeb l’avevamo scritto in tempi non sospetti. In modo particolare i due messinesi Giuseppe Rizzo e Jacopo Dall’Oglio, giocatori di altra categoria che in Lega Pro possiamo considerare un lusso, stanno dimostrando partita dopo partita quello che è il loro valore, purché continuino sempre a giocare con questa grinta, con quest’umiltà e con quest’attaccamento alla maglia.

Ecco le nostre pagelle della partita di oggi:

Kovacsik 7,5 E’ una sicurezza. Raramente chiamato in causa, quando serve c’è sempre. Una grande parata a metà del primo tempo su un tiro da fuori degli avversari. Con le sue uscite nel finale sventa ogni pericolo.
Aquino 6,5 Piacevole sorpresa sulla fascia destra: molto bene in fase difensiva, spunti interessanti anche nella metà campo avversaria.
Crescenzi 6 Guida la retroguardia senza affanno.
Camilleri 6 Gara pulita e ordinata.
Di Lorenzo 6 Non riesce a trovare gli spunti vincenti in fase offensiva del primo tempo contro la Casertana, ma dopo un avvio indeciso cresce nel corso del match e non sfigura.
Armellino 6,5 Male nel primo tempo, quando comunque lotta con tutto il cuore. Molto meglio nella ripresa.
Rizzo 8 Partita straordinaria, secondo tempo da stropicciarsi gli occhi. Si trova a suo agio nel ruolo di regista davanti alla difesa, riesce a palleggiare molto bene con i compagni, a impostare gioco, azzeccando anche passaggi difficili e a volte geniali grazie a una visione del campo e dei compagni davvero precisa. Instancabile anche nel pressing finale. E’ il migiore in campo.
Dall’Oglio 8 Buona gara a centrocampo, condita da un gol eccezionale direttamente da calcio d’angolo. Aveva sfiorato la marcatura due volte già nel primo tempo, prima su punizione e poi ancora una volta da corner.
Insigne 7 Corre tantissimo e trova ancora una volta il gol, il terzo in due partite. E’ sempre più capocannoniere del girone C di Lega Pro.
Masini 5,5 Lotta e combatte ma non riesce mai ad entrare veramente in partita e viene sostituito durante l’intervallo.
Di Michele 6,5 Esperienza e qualità al servizio della squadra, non trova mai lo spunto vincente ma – lo ripetiamo anche oggi – chi si aspetta che a 39 anni debba essere travolgente per 90 minuti sbaglia di grosso. La differenza la fa, e la fa con l’esperienza, con l’intelligenza tattica e la sapienza che lo porta ad essere una sorta di allenatore aggiunto in mezzo al campo, utilissimo alla squadra.

Viola 6,5 Gran bel secondo tempo, il suo impatto sulla partita è positivo: la squadra trova più spazi in fase offensiva, si muove molto e bene senza dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. Poi nel finale si divora un gol facile facile che avrebbe consentito alla Reggina di chiudere la partita senza affanni.
Salandria S.V. Appena 9 minuti in campo nel finale al posto di Di Michele.
Louzada S.V. Entra a recupero già iniziato, 5 minuti in campo al posto di Insigne.

All. Cozza 8 Se la Reggina già dopo due partite si trova in testa alla classifica e va a vincere in modo così autorevole su un campo difficime come quello di Pagani, lo deve al lavoro del mister che con questo 4-3-3 ha già dato una precisa identità alla squadra.

 

Condividi