Palermo: servizi ausiliari, l’azienda continua a rinviare l’incontro sindacale

StrettoWeb

Ancora una volta rinviato l’incontro sindacale convocato dalla stessa azienda a seguito delle incertezze economiche che la fanno da padrona in questi mesi nei quali tutti i circa 2000 dipendenti continuano a vivere fortemente preoccupati per il loro futuro lavorativo.”

Lo rende noto Salvo Barone, segretario generale della UGL Terziario di Palermo. 

“Stante il perdurare delle irrisolte criticità che interessano la Servizi Ausiliari Sicilia. s.c.p.a., e considerando che questa Federazione Sindacale Territoriale ha già inviato richiesta alla Presidenza della Regione di un tavolo tecnico con tutte le parti coinvolte con precedenti note di luglio e agosto u.s., rimaste disattese, ancora una volta si richiede un intervento urgentissimo del Presidente Crocetta affinchè si faccia chiarezza sulla vertenza.”

Al tavolo richiesto è indispensabile che siano presenti tutti i Soggetti interessati ed esclusivamente le OO.SS. firmatarie del C.C.R.L., al fine di individuare soluzioni e percorsi idonei alla garanzia dei livelli occupazionali e delle retribuzioni, senza che la eventuale assenza di qualcuno possa determinare ulteriori slittamenti nell’affrontare la problematica già di suo molto complicata.” continua Barone.

Infatti, l’esiguità delle risorse finanziarie inserite nel capitolo di spesa per la S.A.S. unitamente alla prospettiva di incrementi di personale in assenza di adeguate contromisure economiche, gettano parecchie ombre sul futuro occupazionale dei lavoratori attualmente in forza e, conseguentemente, sulla regolarità della corresponsione delle prossime retribuzioni e di quant’altro avrebbero già dovuto percepire.” conclude il segretario.

Condividi