Reggina-Lecce: sfida tra bomber Di Michele contro Miccoli

StrettoWeb

A rendere ancora più interessante la partita di stasera è la sfida tra due calciatori che hanno calcato i grandissimi palcoscenici sia del nostro calcio che di quello internazionale. Stiamo parlando del giallorosso Fabrizio Miccoli e dell’amaranto David Di Michele. Entrambi capitani delle proprie squadre, si trovano in Lega Pro per cercare di rialzare le sorti di due compagini meridionali che non stanno attraversando dei grandi momenti. Miccoli ha concluso anzitempo la sua esperienza in massima serie per abbracciare il progetto della squadra della sua città , il sogno che si avverà  per un ragazzo salentino, pronto a dare tutto e a mettere al servizio della squadra la sua classe ed esperienza per tornare nelle categorie che più gli competono. Di Michele come il collega ha lasciato il Chievo in serie A per salvare la Reggina, al primo tentativo ci è riuscito grazie ai suoi 7 gol, mentre dopo la retrocessione si è rimboccato le maniche per fare da chioccia ai giovani ragazzi amaranto.

Una sfida nella sfida, due calciatori che hanno anche vestito la maglia della nazionale e che hanno rappresentato l’Italia anche fuori dalla penisola come dimostrano le esperienze al West Ham e al Benfica. Un anno dopo l’addio di Di Michele al Palermo il suo posto venne preso dallo stesso Fabrizio che regala reti e spettacolo ai tifosi rosanero. Quest’ultimo lo scorso anno è riuscito a siglare 13 reti il Lega Pro ma senza riuscire ad acciuffare la tanto agognata promozione in cadetteria. Nonostante l’età  ancora riescono a tenere in apprensione qualunque difesa avversaria perchè da un momento all’altro potrebbero sferrare un colpo da cineteca per decidere la partita.

Quest’anno sono ancora a secco entrambi, speriamo che Di Michele riesca a sbloccarsi proprio nel suo ex stadio contro i suoi vecchi supporter che hanno saputo amarlo, nonostante la retrocessione, insieme a Muriel e Cuadrado,  mentre i tifosi amaranto sperano che Miccoli rimandi ancora di un’altra giornata l’appuntamento con il gol.

Condividi