Reggio, il copione si ripete: manca l’acqua nel centro storico

StrettoWeb

L’acqua è vita. Non è solo un celebre modo di dire, è una verità e nella vita di tutti i giorni è indispensabile aver acqua in casa. A Reggio, purtroppo, ritorna il problema della carenza di acqua. Sono arrivate in redazione numerose segnalazioni di cittadini arrabbiati ed esausti per la continua mancanza di acqua. Da un paio di giorno è a secco il centro storico, zone come Ponte S. Pietro e le vie adiacenti il viale Amendola.

Non si può stare senza acqua, non possiamo lavarci e nemmeno cucinare” scrive un lettore. I reggini, poi, ricordano bene le salatissime bollette pagate nei mesi scorsi, di cui ci siamo occupati anche noi, roba da farsi un mutuo in banca; e i cittadini si sono stancati di passare per i ‘gabbati di turno‘ che al danno subiscono anche la beffa.

Al call center non risponde nessuno” scrive un altro lettore. Insomma, non si sa più a chi rivolgersi se non direttamente ai commissari come fa qualcuno.

Del grido d’allarme per l’emergenza idrica che attanaglia in questi giorni il “Centro Storico” si fa infatti portatore Nuccio Pizzimenti, esponente di Forza Italia tramite una nota stampa, affermando che “La situazione è insostenibile (…) chiedo l’immediato intervento dei Commissari per risolvere il problema (…) visto che in molte circostanze si sono dimostrati sensibili alle problematiche dei cittadini”.

Condividi